Passa al contenuto
Italiano

Serena McLeen

Serena McLeen vive con la sua famiglia in una tranquilla cittadina del Nord Italia e, da sempre, è innamorata dei libri. Prima ancora di essere una scrittrice, ama leggere, spaziando dal genere classico al fantasy, dai gialli ai thriller, con una preferenza per le storie di donne forti e combattive.

Quando vuole rilassarsi, dipinge oppure si lascia trascinare da un film, in particolare del cinema italiano degli anni ’50 e ’60 sul dopoguerra. Adora viaggiare e perdersi tra i vicoli delle città d’arte, prime su tutte Venezia e Parigi.

Il suo romanzo d’esordio, Come il veleno, è stato pubblicato nel 2017, seguito da Il peso della vergogna (2019), Confessioni dal passato (2020) e La fragilità dell’apparenza (2021). Il suo ultimo libro è La verità nel silenzio, che uscirà nel marzo 2023. Il 2023 porta con sé un’altra grande novità: la pubblicazione negli Stati Uniti di Confessions of the past (Confessioni dal passato).

Nei suoi romanzi a sfondo psicologico, Serena McLeen ama scrivere di vicissitudini familiari che hanno per protagoniste donne decise e coraggiose, che non si lasciano abbattere dagli ostacoli della vita.

La parte che la entusiasma di più è il lavoro di ricerca sul periodo storico in cui hanno luogo gli avvenimenti narrati, in modo da curare nei dettagli non solo la trama ma anche l’ambientazione. Serena ha una predilezione speciale per i decenni compresi tra la fine dell’Ottocento e la metà del Novecento, e non a caso molti eventi raccontati nei suoi libri sono ambientati in tale periodo.

Non solo. Tra le pagine, spesso compaiono riferimenti a fatti storici realmente accaduti, che vengono intrecciati nella finzione letteraria rendendo così la storia ancora più verosimile e coinvolgente.

biografia_serena_mcleen

I miei risultati

6

I libri che ho pubblicato dal 2017

+56.000

Le copie vendute fino ad oggi

+13.500

I fan che mi seguono sui social